Cristina

Sono un medico specializzato che ha conseguito il diploma di laurea in Medicina con lode presso la Facoltà di Medicina dell’Università La Sapienza di Roma, in Italia. Durante il mio percorso di studi medici, ho ottenuto risultati eccellenti che mi hanno collocato tra i migliori studenti della mia classe.

Successivamente, ho completato la mia specializzazione in Psichiatria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Agostino Gemelli di Roma, Italia.

Ho acquisito una vasta esperienza nel campo della Psichiatria, in particolare nella terapia di gruppo e individuale per pazienti ricoverati.

Inoltre, ho lavorato nel reparto di psichiatria ospedaliera e nel day hospital psichiatrico ambulatoriale come parte del mio programma di specializzazione presso l’Ospedale George Washington University. Nel corso della mia ricerca e attività clinica, ho dedicato particolare attenzione a diverse aree di studio. Una di queste è stata l’indagine della relazione tra sintomi autistici e alterazioni strutturali cerebrali nei pazienti schizofrenici adulti.
Inoltre, ho condotto un’analisi approfondita sul legame tra autismo e neuro-morfologia cerebrale. Parallelamente, ho anche affrontato l’importante tema delle conseguenze psicologiche dell’interruzione volontaria di gravidanza ,analizzando le sfumature complesse di questa scelta e fornendo un adeguato supporto emotivo a coloro che attraversano questa esperienza.

Sono stata attivamente coinvolta nella somministrazione di terapie farmacologiche per pazienti affetti da psicosi e schizofrenia, nell’esecuzione della terapia elettroconvulsivante per pazienti con depressione grave non responsiva al trattamento farmacologico e nell’offerta di trattamenti psicofarmacologici per individui con dipendenza da droghe.

Inoltre, ho guidato gruppi di meditazione e training autogeno per pazienti con disturbi alimentari, dismorfofobia, depressione e ansia. La mia dedizione alla psichiatria e all’assistenza ai pazienti mi ha portato a presentare i miei lavori a conferenze e a ricoprire il ruolo di docente a contratto su argomenti come anoressia, bulimia e disturbi dismorfofobici. Ho inoltre fornito trattamenti di disintossicazione farmacologica per pazienti con dipendenze da droghe e condotto psicoterapie per individui con depressione e disturbi della personalità.

Nel complesso, il mio percorso professionale è contraddistinto da un impegno per l’eccellenza nell’assistenza psichiatrica e da una passione per l’avanzamento della ricerca nel settore.

Contatti

Potete prenotare inviando una richiesta tramite il form sottostante

Per avere maggiori informazioni su servizi offerti o altre necessità potete inviare una mail a [email protected]
o scrivere direttamente tramite Whatsapp cliccando sull’ apposito pulsante.

Prenota una visita

Privacy

7 + 9 =

Recapiti

Whatsapp: +1 (202)359 - 1969

Via Alberto Caroncini 8, Roma

Maggiori informazioni

Il pagamento della prestazione puo essere effettuato a mezzo bonifico bancario o con carta di credito presso la struttura.